il capitano Santoro guida a scavalco anche la PL di Sant'Arsenio (SA)

 


Dal 1 luglio 2024 il capitano Andrea Santoro, comandante della Polizia Locale di Polla, guida a scavalco anche i caschi bianchi di Sant'Arsenio.
La formula dello scavalco di eccedenza gli consentirà di prestare servizio presso Sant'Arsenio senza sottrarre alcuna ora alle attività di Polla.
Una esperienza molto utile, anche in considerazione che Polla e Sant'Arsenio sono comuni limitrofi che condividono una serie di problematiche. Soprattutto in un'ottica di prevenzione crimine, avere uno sguardo su entrambe le realtà è molto importante per il Comandante della Polizia Locale, anche in forza della grande sinergia mostrata insieme all'Arma dei Carabinieri che -non a caso- abbraccia con la medesima Stazione entrambi i Comuni.
In futuro alcuni Comuni del Vallo di Diano potranno immaginare la creazione di un servizio associato di Polizia Locale e creare così un unico Comando che abbracci almeno tre o quattro comuni. In questa prospettiva, la decisione di condividere lo stesso Comandante tra Polla e Sant'Arsenio può essere vista come un primo importante passo.