Basta tragedie, occorre un intervento radicale di messa in sicurezza della città



Andrea Santoro, consigliere comunale e segretario cittadino di Fratelli d'Italia a Napoli, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Basta con le tragedie, basta con le vittime innocenti. Questa città sta cadendo a pezzi, occorre immediatamente un piano straordinario di messa in sicurezza.
Il Governo nazionale nomini un Commissario Straordinario, che non sia il Sindaco di Napoli, per la messa in sicurezza della città. Ormai non si contano più le vittime innocenti morte sotto gli alberi caduti, sotto i cornicioni dei palzzi divelti o sotto i pali della luce.
Intano, il Sindaco di Napoli farebbe bene ad assumere una scelta coraggiosa: i pini marittimi e le alberature d'alto fusto che insistono sulla sede stradale vanno immediatamente rimosse. Sono alberi che necessitano di spazio vitale per crescere, è una follia far crescere alberi di dieci o venti metri dentro a delle fossette scatolate tra il cemento e l'asfalto. Le radici non potranno mai reggere gli eventi atmosferici in continuo cambiamento. Gli alberi d'alto fusto in città devono stare nei parchi, lì dove hanno spazio per crescere e dove è più facile manutenerli e controllarli".
"A nome di Fratelli d'Italia, intendo esprimere il nostro profondo dolore per la tragica morte di Mohamed Boulhaziz, rimasto schiacciato da un albero ad Agnano".